Negli ultimi anni l'acqua di cocco è stata commercializzata come bevanda energetica naturale e considerata quasi un superfood. In realtà i livelli di minerali, sodio, magnesio, calcio e potassio, non sono poi così elevati né così equilibrati pe il fabbisogno giornaliero di un adulto.Nel complesso è un alimento poco calorico (19 calorie per 100 g), con una prevalenza ai glucidi (zuccheri, quindi carboidrati), pochissime proteine e grassi. Il colesterolo è assente.
dove posso comprare acqua di cocco
Questa bevanda disseta e rinfresca. Perfetta anche per chi segue una dieta ipocalorica perché riduce il senso di fame ed ha un notevole effetto diuretico.L'acqua di cocco rinforza anche il sistema immunitario grazie alla presenza di acido laurico, una sostanza dalle proprietà antibatteriche e antimicrobiche.Inoltre non contenendo glutine e lattosio è perfetta per chi soffre di intolleranze e in generale non infrange le regole che distinguono l'alimentazione vegetariana, vegana e crudista.
La migliore acqua di cocco è ovviamente quella naturale al 100% e estratta direttamente dal frutto fresco. In commercio, nei negozi di prodotti bio e nelle erboristerie, potete trovare delle valide alternative altrettanto sane e naturali. Ottimi anche i succhi misti di frutta tropicale a base di acqua di cocco.
Chi ha rubato la noce di cocco? Ebbene, siamo stati noi di KoRo! Per lo sviluppo della nostra unica acqua di cocco, non abbiamo badato a spese e sforzi per offrirvi una bevanda fresca e gustosa! Dal sapore leggermente dolce e con la giusta dose di asprezza, la nostra acqua di cocco vi farà assaporare le lontane spiagge di sabbia e le alte palme da cocco. Una rinfrescante sensazione di vacanza a casa!
L'acqua di cocco, o succo di cocco, è il succo di noci di cocco giovani e verdi che vengono raccolte quando sono acerbe. Esse donano un tocco di esotica freschezza alle bevande grazie al loro succo. Il sapore della nostra acqua di cocco ricorda la dolcezza con leggere note di nocciola del latte di cocco, abbinata a un finale fresco e aspro che ricorda il famoso cocktail Pina Colada. Allo stesso tempo, la nostra acqua di cocco convince per la sua grande qualità biologica. È meglio gustare il nostro succo di cocco fresco direttamente dal frigorifero e concedersi un momento rinfrescante per anima e corpo nelle calde giornate estive. L'acqua di cocco è anche un ingrediente popolare in cucina per aggiungere un tocco esotico al vostro prossimo curry. Oppure avete mai pensato di congelare l'acqua di cocco per fare il gelato? Per altre ricette e ispirazioni, consultate il nostro blog.
Il succo di cocco isotonico si ottiene da noci di cocco giovani, raccolte prima della loro effettiva maturazione. Al contrario, il latte di cocco, molto conosciuto, si ottiene da noci di cocco mature e marroni. Mentre il latte di cocco è un po' una bomba di grassi, la nostra acqua di cocco non contiene naturalmente grassi ed è quindi poco calorica. Siete dei veri fan del cocco e non ne avete mai abbastanza di questa meraviglia bianca? Allora provate la nostra crema di cocco, la farina di cocco o lo zucchero di fiori di cocco. Possono essere utilizzati per trasformare grandi ricette e creazioni da forno in veri e propri meraviglie al cocco. Per quando siete in viaggio, vi consigliamo la nostra barretta al cocco e cioccolato.
Importata direttamente dallo Sri Lanka, l'acqua di cocco biologica KoRo viene imbottigliata in Germania. È possibile ordinare facilmente l'acqua di cocco KoRo online e farsela consegnare direttamente a casa. Acquistate subito la nostra acqua di cocco biologica nel pratico Tetra Pak e sentitevi in vacanza pur rimanendo a casa!
La formula contiene 22 aminoacidi con acqua di cocco, Acido Aspartico D, Beta Alanina, Citrullina, peptidi di BCAA 2:1:1 e N-Acetil L-Tirosina e Cromo per stabilizzare i livelli di glucosio nel sangue e Colina, che contribuisce al normale metabolismo lipidico.
Una tazza di acqua di cocco contiene solo 46 calorie, il suo consumo pertanto, al posto di bibite o bevande gassate, può aiutare a perdere peso in maniera sana senza disidratare il corpo.(adsbygoogle = window.adsbygoogle []).push();
La polpa può essere premuta per ottenere latte di cocco puro, oppure il latte di cocco si ottiene facendo passare lentamente acqua calda o latte attraverso contenitori colmi di cocco finemente grattugiato (una sorta di infuso).
L'acqua di cocco è un acceleratore naturale per la crescita della cannabis, sia negli impianti idroponici che nelle colture biologiche. Aumenta lo sviluppo dei cloni, migliora la crescita dei giovani germogli e aumenta il vigore generale delle piante. Se volete un'alternativa naturale per piante di marijuana più grandi, l'acqua di cocco fa per voi.
Potreste rimanere sorpresi nel sapere che l'acqua di cocco è buona non solo per la nostra salute, ma fa bene anche alla salute delle piante di cannabis. È ricca di vitamine e minerali, zuccheri naturali e amminoacidi e, in particolar modo, di citochinine. È interessante notare che, se vi ferite o vi perdete nei tropici, l'acqua di cocco può essere usata come sostituto di una flebo di plasma sanguigno. Nella seconda guerra mondiale fu ampiamente usata e salvò molti soldati quando il plasma non era disponibile. Ovviamente, ai giorni nostri risulta piuttosto difficile immaginare una persona persa nei tropici con una flebo nello zaino.
L'acqua di cocco è anche un magnifico dissetante e tonico naturale, molto apprezzato ai tropici. Disseta meglio dell'acqua e offre una spinta di energia in più al corpo grazie al suo ampio spettro di componenti benefici. Le mamme in gravidanza sono spesso invitate a bere acqua di cocco e gli atleti riconoscono che le sue proprietà idratanti durano a lungo. Le stesse impressionanti qualità benefiche possono aiutare anche le piante di marijuana.
Da non confondere con il latte o la crema di cocco (che vengono invece ottenuti strizzando la polpa delle noci di cocco), l'acqua di cocco è il fluido contenuto all'interno della cavità della noce o dell'endosperma. Quando una noce di cocco sana viene spaccata con un machete, il liquido che fuoriesce è acqua di cocco. È principalmente composta da acqua (96%), mentre il resto è zucchero naturale, proteine, amminoacidi, carboidrati, vitamine, minerali, grassi, acidi grassi e fibre. L'acqua di cocco disseta, apporta al nostro organismo le sostanze di cui abbiamo bisogno tutti i giorni, riduce la fame, aiuta la digestione e abbassa il colesterolo, ma è anche un antiossidante e un ottimo palliativo per i postumi da sbornia.
La cannabis può trarre benefici dall'acqua di cocco per gli stessi motivi, con l'ulteriore vantaggio che si tratta di una sostanza completamente naturale. Come qualsiasi altro seme, la noce di cocco contiene tutto ciò di cui una giovane pianta ha bisogno per germogliare e crescere. Si nutre attraverso le giovani palme fino a quando sviluppa le radici, con cui assimilerà le sostanze nutritive, e le foglie, con cui avvierà la traspirazione. L'acqua di cocco può inoltre sostituire alcune formule segrete di concimi per piante create normalmente in laboratorio. Aggiungendo un minimo di 15ml per ogni litro d'acqua riuscirete a rendere più vigorosa la crescita della vostra marijuana. Le piante mostreranno una crescita più accelerata, con meno spazi tra gli internodi e più siti dove si svilupperanno le cime. Tuttavia, quando si aggiunge una formula ricca di sostanze nutritive bisogna sempre controllare l'EC, soprattutto prima di apportare i fertilizzanti standard, in modo da evitare la sovraconcimazione.
Le citochinine sono enzimi che segnalano alle cellule radicali che è arrivato il momento di suddividersi per sviluppare più radici (citocinesi). Questo meccanismo è essenziale per le palme da cocco, poiché lo sviluppo più accelerato delle radici implica anche un più rapido assorbimento di acqua e sostanze nutritive in ambienti difficili. I tropici offrono una grande quantità di sole, ma il caldo può compromettere la crescita delle giovani piante. Quanto prima verranno sintetizzate acqua e sostanze nutritive dalle piante in crescita, meglio sarà.
Nella cannabis, le citochinine stimolano una più rapida suddivisione cellulare e crescita delle radici. Una rizosfera sana e di grandi dimensioni significa che più sostanze nutritive ed acqua saranno disponibili per le piante in crescita. Le citochinine, inoltre, promuovono la suddivisione cellulare e la rapida crescita di nuovi getti nelle parti fuori terra delle piante, accelerando così lo sviluppo delle ramificazioni laterali. Stimolano anche la formazione di nuove foglie e lo sviluppo degli stomi sulle foglie più grandi. La combinazione di queste qualità rende la crescita delle piante di marijuana ancora più esplosiva. La cannabis è infatti una pianta annuale di per sé caratterizzata già da una crescita rapida. Tuttavia, grazie all'aggiunta di acqua di cocco, tale processo viene portato ad un livello superiore.
Oltre alle citochinine, l'acqua di cocco contiene anche acido gibberellico, che promuove la formazione delle radici nei cloni. Innaffiare un substrato con acqua di cocco prima di inserire le talee accelera il loro sviluppo radicale. Una volta che le radici si saranno formate, l'elevata concentrazione di vitamine e minerali del substrato circostante stimolerà la crescita dei cloni. Lo stesso vale per la germinazione dei semi. Germinate i vostri semi con 15ml di acqua di cocco per ogni litro d'acqua e accelererete lo sviluppo delle loro giovani radici. Se siete soliti usare i tovaglioli di carta inumiditi, controllate i semi con più frequenza, poiché i nuovi getti laterali potrebbero penetrare rapidamente nella carta e, sollevandoli, potreste causare danni alle giovani radici. Adagiate i vostri semi nel substrato di coltura prima che la radice primaria diventi troppo lunga.
In India, uno dei più grandi produttori mondiali di peperoni immerge le talee in una soluzione di acqua di cocco per accelerare la loro propagazione. Vengono poi innaffiati con acqua di cocco per migliorare la crescita. In questo modo, le piante diventano anche più tolleranti al calore e tendono a mostrare una crescita molto più generosa. 2ff7e9595c
Comments